Seleziona una pagina

Quanti materassi servono per fare la scelta giusta?

Dover cambiare materasso quando per molti anni si è dormito bene è quasi traumatico.

Perchè è uno degli acquisti più difficili che si possa fare. Provate a ricordare l’ultima volta che avete acquistato un materasso, sono solo due i possibili scenari che possono essere successi, ditemi se non sono questi:

Caso 1) acquisto rapidissimo, materasso avuto in regalo dal negoziante per aver acquistato il mobilio… Credo vivamente che gli omaggi abbiano un valore marginale e valgono quanto costano.

Caso 2) acquisto infinito quasi impossibile, e dopo aver girato non meno di tre negozi vi trovate da punto a capo e preferite cambiare la camera pur di avere il materasso gratis.

Perchè quando si va ad acquistare un materasso il commesso vi riempi di domande, tipo:

  • Misure preferite, ovviamente tutte e tre… altezza, larghezza e lunghezza.
  • Grado di rigidità preferito
  • grado di morbidezza e accoglienza
  • lato estate/inverno, si o no?
  • Ergonomico e ortopedico?
  • Molle, latice o schiumati?
  • Cotone o sintetico?
  • Prezzo?
  • Pagamento a rate o contanti?
  • Consegna a carico vostro o loro?
  • E se lo portate voi a casa… vi sta in macchina?

Senza ovviamente considerare le ore spese per ascoltare i vari commessi che si fanno in quattro per convincervi che il materasso che hai scelto è quello giusto.

Perchè se ricordate bene siete stati voi a decidere tutto! Dimensioni, materiali, modelli, pagamento… Come se foste voi gli esperti. Ma allora perchè pagate un commesso? Si esatto lo state pagando ma il lavoro lo fate voi. Pensateci. Decidete tutto voi pure quanti interessi pagare in caso di pagamento a rate. Ma in quel prezzo è compreso anche il commesso che a quanto pare fa esattamente il suo lavoro, continuate a leggere ve lo spiego nel prossimo paragrafo.

Ma è normale, dopo tutto se il materasso è quello giusto lo saprete solo dopo un paio di settimane che lo userete, perchè solo dormendoci lo potrete capire, quindi perchè quel commesso è stato con voi tutto quel tempo? Semplice, è il suo lavoro, lavoro per cuoi è pagato, stare con voi.

Ma non ti sembra che in entrambi i casi l’acquisto è a rischio di non soddisfare le tue esigenze? Quanti modelli di materassi servono per fare la scelta giusta?

A mio avviso, ne serve solo 1 purchè possa essere personalizzabile.

Zoebed il primo materasso a comfort personalizzabile.

Si, esiste! E’ Zoe il materasso che grazie ai suoi strati combinabili aumenta la rigidità o la morbidezza per incontrare le tue preferenze.

Per tutto il resto ci abbiamo già pensato noi. Abbiamo scelto i migliori materiali, te lo confezioniamo nelle misure che ci dici e te lo spediamo a casa gratuitamente.

Tu ci dormi e se lo preferisci più rigido o più morbido non dovrai far altro che cambiare la combinazione delle lastre interne scegliendo una delle 12 versioni possibili per il matrimoniale e 4 per il singolo, e tutto questo con un solo materasso acquistato.

Non sei ancora soddisfatto chiamaci e interverremo fornendoti il componente necessario per raggiungere il grado di comfort desiderato.

Se ci pensi, i fattori oggettivi del materasso sono molti, ma una volta decisi non devono essere motivo di trattativa. Mi riferisco alle misure, ai materiali che devono essere di qualità e al confezionamento che deve essere fatto secondo sani criteri artigianali. Rimane da decidere il comfort o meglio dire, rigidità, morbidezza e accoglienza. Come fai a deciderlo lì in negozio, da sveglio e circondato da gente? Ma allora tanto vale acquistare on line, ora e subito, nessun fastidio, nessuna perdita di tempo, abbiamo scelto ogni materiale e confezionato il prodotto con rigidi criteri e la massima qualità, ci occupiamo di questo da oltre 15 anni, ti assicuriamo che lo sappiamo fare. Per quanto riguarda il comfort la formula standard soddisfa oltre il 90% dei nostri clienti, per i restanti non c’è problema il materasso Zoe è personalizzabile.

Per rispondere alla domanda di quanti materassi hai bisogno per fare la scelta giusta, la risposta è semplice è solo uno se scegli Zoe.