Seleziona una pagina

Il rivestimento del materasso è il primo elemento con cui il nostro corpo si deve confrontare. Spesso si usano materiali sintetici per due ragioni, per risparmiare oppure per aumentare il guadagno.

Si deve fare molta attenzione sul rivestimento. E’ vero che poi si mettono le lenzuola, ma se sotto alle lenzuola vi è uno strato di materiale sintetico questo andrà ad interferire con il nostro sonno e la qualità dello stesso.

Un materasso in sintetico vuol dire che la naturale traspirazione del corpo verrà alterata. Nella migliore delle ipotesi ci farà sudare un po’ di più. Nella peggiore delle ipotesi ci farà sudare molto, dormiremo tutta la notte in un letto umido, le lenzuola ci daranno una brutta sensazione. Ma ciò che pochi sanno è che l’eccessiva umidità renderà il nostro letto troppo caldo o troppo freddo quindi di notte senza accorgerci ci scopriremo per il troppo caldo, ma poco dopo, causa sempre del troppa umidità stagnante nel letto, avremmo freddo quindi cercheremo nuovamente le coperte. Questo copri/scopri oltre ad essere fastidioso ha anche un’altra conseguenza ben più grave, l’interruzione della fase rem. Interrompendo continuamente il sonno ci sveglieremo la mattina poco riposati, forse addirittura più stanchi della sera prima. Sono movimenti spesso inconsci ma per farli il nostro corpo deve reagire e quindi svegliarsi.

Per Zoe abbiamo scelto il cotone biologico, questa fibra proprio perché naturale permette una traspirazione costante, e il naturale sudore che il nostro corpo rilascia di notte non si fermerà in superficie rendendo il nostro letto insalubre, ma verrà allontanato grazie al rivestimento speciale di cui abbiamo fornito il materasso Zoebed, quella fascia grigia che vedete nella foto è microforata, quindi permette un ricircolo continuo d’aria al suo interno. Un rivestimento che allontana l’umidità dal nostro corpo facendoci dormire sonni tranquilli, con minimi movimenti e riducendo o azzerando le interruzioni della fase rem, ottenendo così un sonno veramente riposante e rigenerante per affrontare al massimo la nuova giornata.