Seleziona una pagina

Zoebed il materasso che non ha segreti!

Forse non ti sarà capitato di sentire affermazioni del tipo “non vorrei mai vedere cosa c’è nel mio materasso”. Ma è una frase che noi del settore sentiamo spesso dire dai nostri clienti, quando vedono che il materasso Zoe non solo è sfoderabile ma pure lavabile e capiscono solo ora cosa può esserci in un materasso dopo tanti anni di utilizzo, quanti e quali parassiti ci vivono e banchettano felici del nostro sudore, con tutto ciò che comporta…

Quindi è chiaro che il fatto di sfoderare il proprio materasso ogni volta che lo si ritiene necessario è importante per la pulizia e l’igiene, per dormire su di un materasso salubre e prolungare anche la vita del prodotto stesso e la nostra… Ma è anche importante perchè se si può aprire allora non si può nascondere nulla e non ci riferiamo ai soldi…

Ci spieghiamo meglio. I materassi più economici e alcune volte non solo questi, vengono riempiti di ritagli di scarto per fare l’imbottitura o la parte ingombrante. Sono pezze di scarto che vengono accumulate e usate all’occorrenza. Possono essere di lana, di cotone, oppure di sintetico, tutto viene tritato e usato per riempire il materasso nuovo che state per acquistare. Voi non lo potete sapere ne capire, se siete fortunati l’etichetta riporterà cosa c’è dentro il vostro materasso, se non lo dice allora vi invitiamo di dirigervi verso l’uscita di quel negozio e non comprare nulla. Su quel materasso ci devi dormire per molte ore, non è il caso di passare così tanto tempo su di un materasso il cui interno è fatto di pezze tritate che sono state per mesi ad aspettare di essere usate, e visto la loro provenienza e la loro destinazione vi assicuriamo che non sostano in magazzini sterili e asettici. Dopotutto se il materasso viene cucito e non è sfoderabile come è possibile controllare? Nessuno potrà farlo, basta usare un bel tessuto di finitura e voilà un bel materasso a buon prezzo!

Se il materasso invece è sfoderabile potrete constatare voi stessi cosa c’è dentro e dormire sonni tranquilli.

Noi di Zoebed non solo realizziamo il tuo materasso sfoderabile, ma anche lavabile e dichiariamo in etichetta la composizione del rivestimento su cui andrai a dormire perchè non abbiamo segreti con te, sappiamo di aver confezionato il tuo materasso con i migliori prodotti secondo rigidi criteri artigianali.