Seleziona una pagina

Oggi un nuovo cliente prima di fare l’acquisto mi ha chiesto perchè non proponiamo le molle, nel senso dei materassi con le molle?

Effettivamente per molti decenni hanno spopolato e ancora oggi se ne trovano molti, spesso costano anche meno se non molto meno. Forse è proprio questo il motivo per cui se ne trovano ancora molti. Costano poco! Per chi deve fare molta attenzione al budget il materasso a molle potrebbe essere una possibilità, purchè non dia nessuna importanza alla salute e al benessere. Non bisogna dimenticare che il materasso influisce positivamente o negativamente sulla nostra salute. Otto ore al giorno non sono poche e non sono da sottovalutare, e il materasso a molle in questo non è la scelta migliore. Certo ve ne sono di molti tipi da 200 a 800 molle e più, quelle singole, insacchettate e a resistenza diversa. Ma sempre molle sono. Sono spirali metalliche che poste sotto di noi in ambienti ricchi di fonti elettriche potrebbero dare sviluppi per nulla piacevoli.
Un altro fattore da considerare è la durata di questi materassi, spesso a causa dell’usura devono essere cambiati con maggiore frequenza.

I materassi con le molle spesso cigolano, non solo quando ci corichiamo o ci alziamo la mattina, ma anche durante la notte durante i normali movimenti notturni con la sgradevole conseguenza di svegliarci.

Altro motivo per cui non trattiamo i materassi a molle è che non si adattano ad ogni letto. Questi materassi spesso non si possono usare con le reti alzabili, ancora peggio con le reti alzabili elettriche sempre più diffuse.

Ed ultimo ma certamente non per importanza, è una tecnologia antiquata e a differenza dell’abbigliamento che quando vintage riacquista fascino, i materassi costruiti con tecnologia vecchia di 50 anni o più non hanno lo stesso fascino. Rinuncereste mai agli smartphone? NO! Anche se non è il tuo primo pensiero alla mattina, lo capiamo, ti assicuriamo che nel mondo del dormire ogni 10 anni vi è una rivoluzione importante e irrinunciabile che porta grandi vantaggi in termini di benessere e salute.

Noi di Zoebed usiamo lastre in viscoelastico ad alta, media e bassa densità per offrirti un sonno di qualità. La loro indeformabilità vi garantirà una lunga usabilità, non cigolano, non attraggono fonti di elettrosmog, si adattano perfettamente ad ogni supporto o rete, sia che sia elettrica, manuale o fissa, tavolate rigide o letti a cassoni.

Ecco perchè non trattiamo le molle, noi abbiamo scelto il futuro! E oggi anche Dario ha scelto Zoe.