Seleziona una pagina

Cosa ha in comune un materasso con un paio di calzini?

Nulla, se non fosse importante lavarli entrambi! Indossereste per un anno intero gli stessi calzini senza mai lavarli? E perchè dovreste dormire 10 anni sullo stesso materasso, senza poterlo lavare?

L’importanza di avere un materasso igienizzato viene dal fatto che ogni anno durante la notte mediante la sudorazione perdiamo circa 150 litri di acqua… o meglio dire sudore.

Muffe, batteri, acari, cimici del materasso, pulci… Sono tutti parassiti che vivono in ambienti insalubri e si nutrono del nostro sudore e delle cellule del nostro corpo. Dal materiale di scarto dalla loro digestione derivano odori sgradevoli, macchie e allergie. Pochi sanno che questi parassiti sono comunemente presenti in ogni casa e in ogni materasso, ciò che cambia è la quantità e la durata della loro vita.

Poter lavare e areare il proprio materasso è fondamentale, se poi si può igienizzarlo a 60° C ancora meglio.

Per questo Zoe è per sempre! Potrete lavare il rivestimento ogni volta che lo desidererete o che lo riterrete necessario. Avrete un materasso sempre pulito e profumato. Abbatterete così muffe, funghi, batteri e pulci, non dovrete cambiarlo solo per l’aspetto, l’odore sgradevole o perchè vi alzate la mattina con strani arrossamenti, punture o per starnuti continui.

Zoe Bed una scelta igienica!